REGGIA DI CASERTA. GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI “Gli alberi raccontano il Bosco Vecchio” Apertura straordinaria solo del Parco reale martedì 21 novembre 2017

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

“Gli alberi raccontano il Bosco Vecchio”
Apertura straordinaria solo del Parco reale
martedì 21 novembre 2017

Domani 21 Novembre si celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi” che rappresenta l’occasione per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Anche quest’anno la Reggia organizzerà un’apertura straordinaria solo del Parco reale martedì 21 novembre 2017, per conoscere e valorizzare il patrimonio botanico costituito da specie di grande interesse per dimensione, forma ed età come il Quercus ilex, il Cinnamomum camphora, l’Aesculus hippocastanum, la Camelia japonica, la Magnolia grandiflora.

Il parco sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.30 con ingresso esclusivamente da via Giannone al costo di 5 euro (abbonamenti esclusi).

L’appuntamento per i partecipanti alla visita guidata è fissato alle ore 10.30 presso la Fontana Margherita, dove saranno accolti dagli studenti del liceo scientifico “A.Diaz” di Caserta che grazie al progetto di “Alternanza scuola lavoro” collaboreranno con il personale della Reggia illustrando ai visitatori le specie arboree monumentali.

Il percorso di visita della durata di 90 minuti a cura dell’Ufficio Parco con il prof. Adriano Stinca del Dipartimento Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, attraverserà il “Bosco Vecchio” per giungere alla “Castelluccia” dove verrà messo a dimora un Leccio (Quercus ilex) che sostituirà un esemplare del bosco caduto lo scorso anno.