“R…Estate a San Nicola 2019”, sabato esordisce la compagnia “Anema e Core” con “Na Signora romantica”

La Compagnia di Alvignano, affiliata alla Federazione italiana teatro amatoriale, per la prima volta nell’Area Comunale “Ferdinando II”, ha già al suo attivo decine di rappresentazioni in Campania e non solo.

Sabato, 6 luglio 2019, con inizio alle ore 20.30, presso la splendida location dell’Arena comunale “Ferdinando II” che pochi comuni della provincia di Caserta possono vantare di avere, nell’ambito della rassegna teatrale intitolata “R….Estate a San Nicola 2019”, esordirà, per la prima volta in territorio sannicolese, la commedia “Na signora innamorata” della Compagnia teatrale amatoriale di Alvignano: “Anema e Core”. La rassegna teatrale sannicolese, nell’arco di trenta giorni, porterà sulle scene dell’Arena dieci compagnie teatrali:

Sabato 29 giugno LA COMPAGNIA DA CORTILE di Sant’Arpino – “_I’ CHE TEATRO”
Domenica 30 giugno LA COMPAGNIA I FIGLI DI TANI di Roccamonfina – “MEGLIO COSI’”
Sabato 06 luglio LA COMPAGNIA ANEMA E CORE di Alvignano – “NA SIGNORA ROMANTICA”
Domenica 07 luglio ASSOCIAZIONE SENEGALESI di San Nicola la Strada – “SERATA ETNICA”
Sabato 13 luglio LA COMPAGNIA ARCOBALENO di San Nicola la Strada –-“COME I CURUMBA”
Domenica 14 luglio LA COMPAGNIA 30 ALLORA di Casagiove “#PIANOAMODOMIO”
Sabato 20 luglio LA COMPAGNIA RIDIAMO INSIEME di Casagiove – “A VOLTE RITORNANO”
Domenica 21 luglio AMICI DEL TRENO PER NAPOLI DELLE 6,30 di Maddaloni – “MIRACOLO”
Sabato 27 luglio LA COMPAGNIA LA FENICE di Caiazzo – “FUNERALE COL MORTO”
Domenica 28 luglio FRATELLO SOLE E SORELLA LUNA di S. Marco Evangelista – “WORK IN PROGRESS”

Dopo le prime due serata, che hanno fatto registrare il pienone (oltre 400 persone, tanto è la capienza dell’Arena), con: la Compagnia Da Cortile di Sant’Arpino che ha portato sul palcoscenico la commedia comica: “_I’ CHE TEATRO”, e la Compagnia I Figli di Tanì di Roccamonfina con la pièce teatrale dal titolo: “MEGLIO COSI’”, è giunta l’ora di debuttare a San Nicola la Strada della Compagnia teatrale Amatoriale di Alvignano “Anema e Core” con la commedia farsesca “Na signora romantica”.

Assistere allo spettacolo è completamente gratuito. Per l’Amministrazione Comunale è motivo di orgoglio e di soddisfazione costatare come, attraverso la rassegna estiva riescano a dare vita ad un appuntamento molto atteso, continuando ad investire in cultura di qualità, che non significa fare solo spettacoli, con la certezza e la consapevolezza di essere seguiti dai cittadini che evidentemente gradiscono l’offerta culturale.

La cultura, quindi, rappresenta per questa Amministrazione, da sempre, uno dei tasselli principali per il processo di crescita della Città di San Nicola la Strada. Investire in cultura assume una valenza preminente perché l’investimento prodotto trova pronto riscontro nei cittadini con presenze significative ad ogni spettacolo, a conferma della piena sintonia che esiste con loro.