Robbie Williams, dopo aver, recentemente, parlato della sindrome di Tourette che lo affligge, una condizione neurologica che, nel suo caso, si manifesta sotto forma di pensieri intrusivi e non con i classici tic visibili, ha confessato al Sun i suoi problemi alla vista, di cui teme un rapido peggioramento, dato che negli ultimi mesi è diventata sempre più sfocata.
Il cantante sospetta che il problema possa essere un effetto collaterale di un farmaco dimagrante che assume da tempo attraverso iniezioni ed il cui principio attivo è stato collegato ad una patologia oculare capace di provocare cecità.
Ha raccontato che la vista gli è peggiorata drasticamente e che il problema non è attribuibile all’età.
Nella vita quotidiana, la difficoltà più evidente l’ha affrontata durante una partita di football, in cui i giocatori erano solo macchie indistinte e, sul palco, non riesce più a vedere chiaramente il pubblico, nonostante cerchi il contatto visivo.
Addirittura, ogni sera, canta “she’s the one” ad una fan, senza riuscire a metterla a fuoco.
L’artista ha spiegato di essere stato tra i primi ad effettuare questo trattamento e di aver notato presto un significativo calo visivo ed ha deciso di parlarne pubblicamente per mettere in guardia chi sta valutando di ricorrere a farmaci simili ed invitare tutti ad informarsi bene.