S.MARIA A VICO, RIPRISTINO DI UNO SPORTELLO PER LE TANTE SEGNALAZIONI

S. MARIA A VICO – Parecchie segnalazioni ed il ripristino di uno sportello per la ‘sicurezza’ che possa diventare un punto d’incontro e di riferimento per la cittadinanza. Questo è quanto proposto da uno dei consiglieri Carmine de Lucia, che ha dichiarato testualmente “Ci sono decine e decine di segnalazioni, che generano panico ed allarmismi, corrono il pericolo di non essere ascoltate dalle istituzioni non avendo canali ufficiali”. Nelle scorse riunioni si era già affrontato il tema sicurezza, si sta cercando di rendere operativo ed efficiente lo sportello per le predette segnalazioni creando un unico centro di raccolta.

Potrebbe essere utile assegnare ad un funzionario comunale  lo smistamento delle segnalazioni che potrebbero riguardare varie tematiche come ad esempio incendi con possibilità dell’addetto di chiamare immediatamente i vigili del fuoco e farli accorrere sul posto dopo le segnalazioni.

Il recente episodio del cantiere preso di mira sull’Appia così come la macchina saltata in aria nel parco de Lucia hanno fatto crescere la preoccupazioni con un aumento delle segnalazioni ‘sospette’.