di GESUALDO NAPOLETANO
SAN CLEMENTE – Ogni anno l’associazione Mamme Garanzia di Successo di San Benedetto, riconosciute dall’istituto comprensivo Vanvitelli, organizza il campus estivo nelle scuole, che quest’anno per la prima volta investirà anche il plesso di San Clemente con le dovute autorizzazioni da parte del comune, pagando tutte le tasse dovute.
Il fatto grave è che queste mamme, questa mattina si sono dovute mettere a ripulire il cortile dalla scuola adibito a palestra tagliando erba, tinteggiando le parti arrugginite (canestri, porte, inferiate ecc.). Addirittura è riscontrabile la presenza di nidi di api, che potrebbero rappresentare un pericolo non indifferente.
Il Plesso di San Clemente ormai fa parte del comprensivo ed è una ricchezza del territorio che potrebbe andare persa se non si fa qualcosa di concreto.
Stamattina Domenico Varone, cittadino residente a San Clemente e membro dell’Associazione Vivi San Clemente, ha fatto un sopralluogo insieme al consigliere comunale Enzo Bove (Città Futura), il quale subito si è attivato a segnalare queste anomalie.
Ora non resta che aspettare le dovute risposte da parte del comune di Caserta, che si spera arrivino presto visto che il Progetto Piazza in Campus, dell’Associazione Mamme Garanzia di Successo, inizierà lunedì.
GUARDA LE FOTO!!!






