SAN NICOLA LA STRADA. Don Peppe Diana ucciso dalla camorra 25 anni fa, incontro dibattito sui temi della Legalità

Convegno organizzato dall’Istituto Comprensivo “De Filippo – DD2”, presenti i docenti, gli alunni delle terze classi dell'istituto, il Sindaco e personalità istituzionali

SAN NICOLA LA STRADA – Presso l’Istituto Comprensivo De Filippo DD2 di San Nicola la Strada giovedì 7 marzo 2019, con inizio alle ore 09:00 si è tenuto il convegno dedicato all’anniversario del 25° anno della morte di Don Peppe Diana “PER AMORE DEL MIO POPOLO NON TACERO’.

Così è stato ricordato il parroco di Casal di Principe, in occasione del 25esimo anniversario della sua uccisione, per mano dei killer della camorra il 19 marzo 1994. Don Peppe Diana, profeta e sentinella. Che “…. per amore denunciava ma anche indicava un cammino per il cambiamento”. All’evento hanno preso parte i docenti e gli alunni delle classi terze dell’Istituto.

Gli ospiti sono stati accolti da un duo musicale, al pianoforte M° Ottavia Zempt al violino M° Ciro Formisano. Alla manifestazione erano presenti, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Raffaela D’Isando, la Dott.ssa Marina MANNU – Magistrato Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, il Maresciallo Maggiore Dott. Rocco PERRONE, Comandante della Stazione Carabinieri di San Nicola la Strada, l’Avv. Vito MAROTTA, Sindaco di San Nicola la Strada, il Dott. Tonino DE ROSA, dell’Associazione “Facciamo un pacco alla camorra”

e Don Peppe Diana, la Dott.ssa Maria NATALE, Assessore Comune di San Nicola la Strada, DON Franco CATRAME, Parroco della Parrocchia Santa Maria degli Angeli di San Nicola la Strada, il Dott. Angelo MILO – Direttore Coldiretti Caserta, la Coldiretti Caserta ha regalato alla scuola due ulivi, a fine manifestazione sono stati piantati nel terreno a lato della scuola.

Il Magistrato Dott. Urbano Giacomo si scusa per non essere stato presente alla manifestazione per motivi istituzionali. Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla Protezione Civile di San Nicola la Strada per la loro disponibilità.