Caserta – Orrore e sconcerto nel capoluogo di Terra di Lavoro. Il prestigioso istituto dei Salesiani, riferimento della Caserta bene, è stato scenario di un episodio terrificante dal punti di vista della violenza e delle motivazioni, mai valide, che la hanno scatenata.
Alessandro, 15 anni, figlio di un noto oculista della città, nel corso della festa conclusiva del campo estivo, è stato aggredito da cinque ragazzi per un giro sul suo scooter.
Una futilità, che al rifiuto ha scatenato da parte loro una violenza inaudita. Il branco, cinque ragazzi, lo hanno letteralmente assalito, insultandolo e picchiandolo, distruggendogli la mascella. I cinque ragazzi tutti più grandi di lui, sono stati denunciati dalla famiglia.
L’episodio è accaduto venerdì, intorno alle 23.00, ed attualmente Alessandro è in ospedale, sarà operato e non rischia la vita per fortuna.
I genitori dalle pagine de “Il Mattino” lanciano un messaggio affinché tutti i luoghi di aggregazione giovanile in particolare siano sorvegliati a dovere. L’aggressione è avvenuta nei pressi di un luogo di fede e cultura, potenzialmente sicuro, ma nei fatti, visto il grave episodio di venerdì, non più come si poteva immaginare in passato.