Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

Sanità. Verdi. La stagione delle assunzioni clientelari è definitivamente chiusa. Al Pascale partono le stabilizzazioni degli infermieri, all’Asl Napoli 2 Nord il concorso per oss e altre figure

“E’ davvero finita la stagione delle assunzioni clientelari o poco chiare e, nel reclutamento del personale da impiegare nella sanità campana, è tornata la legalità”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, dando notizia “della stabilizzazione di 11 infermieri precari del Pascale che saranno assunti sulla base della circolare emanata dal ministro Madia per regolarizzare la stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione e della pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Campania del bando di concorso per l’assunzione di 10 operatori socio sanitari e altre figure nell’Asl Napoli 2 Nord”.

“Da quando abbiamo cominciato a denunciare il sistema delle assunzioni tramite le agenzie interinali che, senza alcun concorso, hanno spesso dato lavori ad amici e parenti di sindacalisti, politici e dipendenti, abbiamo sempre chiesto il rispetto della legge per le assunzioni, con procedure di mobilità e stabilizzazione prima e concorsi aperti a tutti poi” ha aggiunto Borrelli per il quale “bisognerà continuare a vigilare affinché non si prenda a pretesto il piano straordinario di assunzione dei precari per stabilizzare gli interinali perché la loro posizione non ha nulla a che fare con i veri precari della pubblica amministrazione, come, per esempio, quelli per i quali il Pascale ha avviato la procedura di stabilizzazione perché avevano cominciato a lavorare grazie a una selezione pubblica e non attraverso le agenzie di lavoro interinale”.

 

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale