Santa Maria a Vico. Il meetup dei 5 stelle ha depositato una petizione per i parcheggi rosa

DIAMO PRECEDENZA A CHI ASPETTA’’. Questo e’ lo slogan del meetup ‘’ Attivisti a 5 Stelle di SMAV’’,che da mesi,ormai, hanno depositato una PETIZIONE POPOLARE ( 2019/9741 ) per fare richiesta dell’Installazione degli stalli di sosta denominati ‘’PARCHEGGI ROSA’’,riservati alle donne in gravidanza e o con bimbi piccoli.
Iniziativa che ha riscontrato una grande partecipazione da parte dei cittadini di Santa Maria a Vico e questo ci ha permesso di raggiungere ben OLTRE le 100 FIRME.
Siamo consapevoli che l’istituzione degli stalli di sosta denominati ‘’PARCHEGGI ROSA ‘’non sono regolamentati dal codice della strada, ma la nostra richiesta si appella al CODICE ETICO che definisce: ‘’quell’insieme di principi di comportamento, che rispecchia particolari criteri di adeguatezza e opportunita’, visti in astratto ovvero considerati in riferimento a un determinato contesto culturale, sociale o professionale’’ e al SENSO CIVICO DEGLI AUTOMOBILISTI.
Ci rammarica prendere atto che la nostra richiesta e quella di ben oltre 100 persone non sia stata ancora presa in considerazione da parte dell’ Amministrazione.
RICORDIAMO CHE RISPONDERE A CIO’ CHE IL CITTADINO CHIEDE E’ UN DOVERE, non riusciamo a capire il perchè quest’ultima ,non abbia già preso provvedimento al fine di rendere realtà la Richiesta fatta, in fondo non si sta chiedendo un lavoro per il quale si impieghi tanto tempo per portarlo a termine.
Ci aspettiamo dei chiarimenti in merito, ma che soprattutto in un breve periodo venga permesso alla popolazione di usufruire di questo servizio ‘’ di civiltà ‘’ che potrà facilitare la giornata a molte donne in dolce attesa.