Santa Maria a Vico. Partita la pulizia di caditoie, di cunette stradali e valloni per la raccolta delle acque

Pubblichiamo il comunicato inoltratoci dal primo cittadino sulla pulizia di caditoie e cunette.

Dopo che nei giorni scorsi si è provveduto alla pulizia dei principali canali di scolo per il deflusso delle acque piovane, è partita anche la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale

Nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico, sono stati svuotati di erbacce tutti i principali canali di scolo a ridosso delle aree collinari. I lavori di pulizia di materiali ostruttivi hanno interessato nello specifico i valloni siti in via Rosciano, via Calzaretti e via Loreto; e tutte le cunette stradali per consentire il normale deflusso delle acque in caso di piogge insistenti o/e temporali.

È partita anche la pulizia delle caditoie presenti sull’intero territorio comunale.
Questi interventi si sono resi necessari anche in virtù del pericolo di allerta meteo diramato nei giorni scorsi dalla Protezione Civile regionale.

Pirozzi: «Sono interventi necessari sia per garantire igiene, pulizia e sicurezza sulle nostre strade; sia per tutelare gli abitanti, soprattutto sulle zone pedecollinari più esposte a rischio alluvione in caso di piogge forti. Stiamo continuando a lavorare sempre per migliorare la vivibilità del nostro paese. A tal proposito colgo l’occasione per invitare tutti i proprietari a provvedere alla pulizia dei propri fondi nel rispetto del decoro urbano e della sicurezza dei nostri cittadini».