Santa Maria Capua Vetere:nuovo mezzo consegnato dall’amministrazione comunale alla Protezione civile

Stamane il Sindaco di Santa Maria Capua vetere Antonio Mirra ha consegnato alla Protezione civile un nuovo veicolo. Si tratta di una Fiat Ducato a 9 posti, che renderà ancora più efficiente l’operato dei volontari che quotidianamente fanno avvertire la loro presenza all’interno comunità, intervenendo a sostegno dei bisogni dei cittadini.
Il mezzo, che assolve il principale fine di implementare e valorizzare la Protezione civile della città,è stato acquistato con i finanziamenti provenienti dal fondo europeo di sviluppo regionale del 2014/2020.
Inoltre,con gli stessi finanziamenti, l’amministrazione sta procedendo ad aggiornare il Piano comunale di Protezione civile mediante la creazione di un’ apposita piattaforma dedicata, ed ha previsto la realizzazione di una nuova sede, in sostituzione di quella attuale decisamente fatiscente e inadeguata a soddisfare le esigenze del gruppo dei volontari.

Questi interventi evidenziano la grande attenzione riservata dall’amministrazione comunale al gruppo di volontariato, la cui opera è più che mai fondamentale per superare il periodo di emergenza che stiamo vivendo.