Caserta. Sabato, 24 febbraio 2024, nella Galleria D’arte ” CasertaNova” ,la Scrittrice e giornalista Lucia Sforza ha presentato il suo ultimo romanzo “ Scusate la Follia”. L’evento faceva parte del programma ” Ultimo Ballo In Maschera” ideato dal maestro Michele Letizia.
A moderare i lavori è stata la brillante giornalista Ilenia Liguori, affiancata, per l’ occasione, dall’ altrettanto efficacia della giovanissima Giovanna Rismino ,relatrice della Sforza.
“Con quella di oggi – ha dichiarato la giovane scrittrice Lucia Sforza- si chiude il ciclo di presentazioni del mio romanzo. ” Scusate la Follia” mi ha regalato tante soddisfazioni ; un romanzo giallo-psicologico che ha saputo conquistare i cuori e le menti di adolescenti ed adulti”.
Il romanzo ,curato in ogni suo piccolo particolare, fu presentato , a pochi mesi dalla sua pubblicazione, a Milano dalla J.Leonardo Edizione e in quell’ occasione la Sforza fu riconosciuta come una delle migliori scrittrici del 2022. Da quel giorno poi è stata una successione di presentazioni e di firma copia che hanno reso la giovanissima autrice conosciuta e amata da molti. Nel 2023 , l’ opera è arrivata al prestigioso ” Palazzo Melzi” dell’ Università Scienze delle Investigazioni Vanvitelli ( dove la Sforza è studentessa) per poi debuttare nel Maestoso Archivio di Stato di Napoli. Sabato scorso infine Lucia Sforza ha concluso il suo ciclo di presentazioni dell’opera presso la Galleria “CasertaNova” gestita da Gianni Di Lorenzo.
“ Sono contente ed emozionata -ha dichiarato alla fine della serata Lucia Sforza apparsa piuttosto commossa- sto già lavorando per scrivere il mio secondo romanzo del quale preferisco non dare anticipazioni. Una cosa pero’ la posso già tranquillamente dire – ha concluso – la protagonista del mio scritto sarà più’ ribelle e caparbia dell’ ultima , oltre al genere giallo questa volta voglio parlare della politica italiana dal punto di vista dei giovani “