Sabato 11 ottobre a Villa Fernandes a Portici, si è tenuto l’evento dal titolo “Se doni, vivi due volte” sulla donazione degli organi.
L’ evento promosso e organizzato dalla Consulta Pari Opportunità della città di Portici, ha visto l’intervento di relatori autorevoli e testimonianze importanti anche di giovani sensibili all’argomento.
Ciò che è emerso dal convegno è l’importanza di dare una corretta informazione su una materia in cui in Italia si celano ancora tanti pregiudizi e cattiva informazione. Donare è importante perché si dà la possibilità di vivere tante volte sia per chi dona e sia per chi riceve. Donare è un atto d’amore verso il prossimo.
All’evento, moderato dal poeta Maria Cristina Orga, oltre a diversi membri della Consulta organizzatrice, hanno partecipato il dottor Luca Manzo( Assessore all’istruzione), la dottoressa Marilisa Esposito ( Presidente Consulta), l’avv. Maria Caiafa( Membro Consulta), la dott.ssa Giada Maria Pacini ( autrice del libro “Il Mandorlo dai Rami di Pesco”), la dottoressa Loredana Pulito ( Presidente dell’associazione ” Partenope dona odv) e diversi cittadini.