SEQUESTRO CONSERVATIVO MARINA DI CASTELLO

Si auspica un operazione efficace contro comportamenti illeciti

La Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone ha recentemente eseguito un’operazione di servizio di grande rilevanza. I militari hanno dato esecuzione al decreto di sequestro conservativo ante causa emesso dal Presidente della Sezione Giurisdizionale per la Campania della Corte dei Conti. Il valore del sequestro è stato quantificato a quasi 6 milioni di euro.

 

La società interessata da questo provvedimento è la Marina di Castello S.p.A. Il decreto è stato confermato in sede di giudizio di convalida dal giudice designato della medesima Sezione con ordinanza del 2 maggio 2024.

 

Questo intervento rappresenta un passo importante nella tutela del patrimonio pubblico e nell’azione contro eventuali illeciti finanziari. La Guardia di Finanza ha agito con tempestività e determinazione nell’esecuzione di questo provvedimento, dimostrando il proprio impegno nella lotta alla criminalità economica.

 

La Marina di Castello S.p.A. dovrà ora affrontare le conseguenze legali di questa situazione. Il sequestro conservativo rappresenta un atto preventivo, volto a garantire la disponibilità dei beni nel corso delle indagini e del processo.

 

Si auspica che questa operazione rappresenti un deterrente efficace contro comportamenti illeciti e un segnale chiaro della determinazione delle autorità nel preservare l’integrità del sistema finanziario e amministrativo.

 

Per ulteriori dettagli e informazioni, si rimanda al comunicato stampa ufficiale allegato.