SPACCIO E NOLEGGIO AUTO

Quattro individui coinvolti in un presunto caso di spaccio di droga all’interno di auto a noleggio sono stati rilasciati dal carcere dopo soli 24 ore, su disposizione del giudice per le indagini preliminari Maria Pasqualina Gaudiano del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La decisione del giudice è stata quella di applicare l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria come misura cautelare, anziché la custodia cautelare richiesta dalla procura.

 

I quattro individui coinvolti nell’incidente sono Giovanni Cristiano, 28 anni, di Napoli, Vincenzo Saviano, 25 anni, di Frattamaggiore, Pietro Martone, 37 anni, di Marcianise, e Melania Merola, 35 anni, di Maddaloni. Durante l’udienza di convalida, Cristiano, Saviano e Martone hanno ammesso le accuse mosse dagli inquirenti, mentre Merola ha respinto le accuse, dichiarando di non essere a conoscenza della presenza di stupefacenti nell’auto guidata dal suo fidanzato Martone.

 

La situazione è emersa quando i carabinieri, appostati in una traversa di via Martiri di Bellona, tra Caserta e Casagiove, hanno sorpreso i quattro individui all’interno di due auto a noleggio. Durante un servizio di osservazione, i militari hanno notato un individuo arrivare e prelevare verosimilmente dello stupefacente. Successivamente sono intervenuti, trovando dosi di cocaina e crack all’interno delle auto e procedendo con l’arresto dei presunti spacciatori.

 

Nonostante le richieste della procura di custodia cautelare, il giudice ha accolto le argomentazioni difensive presentate dagli avvocati Nello Sgambato e Salvatore Gionti, optando per una misura cautelare più lieve. L’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria è stato quindi imposto ai quattro individui coinvolti nel caso.