Sport sotto le stelle, festa delle discipline sportive, note e meno note.

Impegnate società sportive da tutta la Regione, il 28 settembre.

“Sport sotto le Stelle” è la notte dedicata allo sport organizzata dal Comune di Marcianise, assessorato allo sport, domenica 28 settembre dalle 17.00 alle 24.00 in piazza Umberto I.

La lunga festa, che mette al centro il corpo e lo spirito, impegna numerose società sportive locali e regionali che saranno presenti, ognuna con il suo spazio dedicato, per proporre attività adatte a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione, mettendo in campo discipline sportive note e meno note.

Arrampicata su parete mobile (con il Club Alpino Italiano, raggruppamento regionale Campania, sezione di Caserta), danze caraibiche, pilates e calisthenics, GLPump, danza classica, moderna e contemporanea, hip hop, group cycling, pugilato, danze latino-americane e ballo standard sono solo alcune delle discipline alle quali sarà possibile cimentarsi in tutta sicurezza.

«Con “Sport sotto le Stelle” vogliamo lanciare il messaggio – spiega Mimmo Tartaglione, assessore allo sport – che lo sport è per tutti, per chiunque sia pronto a mettersi in gioco, senza distinzione di età o esperienza. Con questa manifestazione, il Comune di Marcianise offre una vetrina alle realtà sportive del territorio e intende sensibilizzare la cittadinanza verso una vita attiva, lontana dalla sedentarietà, e a scoprire il piacere del movimento».

«Questo evento rappresenta un’importante occasione di condivisione e crescita per tutta la nostra comunità – commenta il sindaco Antonio Trombetta – e vogliamo che Marcianise diventi un esempio di città dinamica, sana e inclusiva, dove lo sport è motore di socialità e benessere. Invito tutti i cittadini, giovani e adulti, a partecipare con entusiasmo, perché lo sport è un linguaggio universale che unisce e valorizza ciascuno di noi».