Si sono appena concluse le partite della fase a gironi del torneo CeMondiale che si sta tenendo nella meravigliosa ed attrezzatissima struttura sportiva con impianti di ultimissima generazione degli Open di Caserta della famiglia Pascarella che ha messo a disposizione la struttura, ed organizzato da Stefano Carta (bandiera verdeblu e tra i bomber più prolifici sia della categoria che del San Nicola) e Michelangelo Casella, per decidere le migliori 8 formazioni che si sfideranno per chi è la migliore del torneo.

La fase a gironi ha visto affrontarsi 16 nazionali divise in 4 gironi. La formula è quella della più grande competizione internazionale FIFA. Formula mondialino. Da lunedì si passa alla fase finale che vedrà affrontarsi le migliori due di ogni girone. Le partite cominceranno dalle 20, di lunedì appunto, e vedranno affrontarsi: Italia vs Honduras e Svezia vs Albania in contemporanea, poi Romani vs Olanda ed infine Belgio vs Islanda. Durante la fase a gironi sono stati realizzati oltre 270 gol.
La nazionale che più di tutte si è contraddistinta sotto rete è la Romania con 44 realizzazioni, che detiene anche il record di marcature segnate durante una singola partita. Ben 21 realizzazioni. Classifica marcatori infuocata con ben 4 giocatori racchiusi nello spazio di 7 gol, che si contendono lo scettro di miglior cannoniere del torneo: l’abile capitano della Romania Vittorio Pascarella con 18 marcature, il fenomenale e tecnico bomber del Belgio Antonio Carnevale con 14 reti, l’incontenibile Pietro Mugione dell’Olanda con 12 realizzazioni e il rapido e disciplinato Armando Perretta della Romania con 11 gol.
Anche tra i portieri lo scontro è acceso per decidere chi sarà il miglior ultimo uomo del torneo. Hanno fatto intravedere ottime parate, risultando talvolta decisivi per la propria formazione, molti giovani portieri tra cui Mario Ioele dell’Honduras, Alessandrino della Svezia, Russo del Belgio e anche l’esperto e forte giaguaro, che nell’ultima stagione ha difeso i colori verdeblu del San Nicola, Raffaele Parlapiano della Romania. Le semifinali sono previste poi per mercoledì 3 luglio e vedrà contrapporsi la vincente tra Belgio vs Islanda e Romania vs Olanda e la vincitrice tra Italia vs Honduras e Svezia vs Albania. La finale poi, è prevista per venerdì 5 luglio 2019.