a cura di Iole Vaccaro
Si sta svolgendo in questo momento la conferenza stampa dei 3 candidati alle primarie PD, Enrico Tresca, Enzo Battarra, e Andrea Boccagna, i quali hanno chiesto una sospensione delle consultazioni che si sarebbero dovute tenere il prossimo 6 marzo, attaccando sia la campagna elettorale messa in atto da Carlo Marino, sia l’allargamento della coalizione di centro sinistra, che come ha detto la senatrice Rosaria Capacchione è andata oltre il centro e oltre la sinistra.
“Le primarie non si fanno così, ha detto Enzo Battarra, è un gioco al massacro, che ha portato alla ribalta scheggie , le peggiori, della ex amministrazione Del Gaudio.
Andre Boccagna ha ribadito che le Primarie Pd così organizzate “rischiavano di portare a votare le parti malate della città.”
Enrico Tresca, infine, ha chiesto l’intervento del Presidente e del Segretario Nazionale del PD Matteo Renzi
“Caserta è vittima, ha detto , di un sistema malato e noi ci stiamo battendo da tempo, per essere la forza alternativa. “
La senatrice Capacchione ha ribadito che la responsabilità maggiore in questa vicenda è la mancanza di un referente politico locale nel Pd.
“Serve qualcuno alto e autorevole, ha detto la senatrice, serve una linea, concetti precisi, per riappropriarsi dell’etica del PD.
Tra poco altri aggiornamenti