di Alessandro Fedele
CASERTA|TUORO – Ritorna la truffa di Sant’Anna di Tuoro: ieri sera e ancora questa mattina una coppia di donne, ben organizzata, è intenta a raccogliere fondi, o per meglio dire offerte a partire da 6€, con le quali dovrebbero organizzare un rinfresco in piazza Nicola Suppa. La vicenda è stata approfondita e infatti è emerso che le due donne in cerca di offerte sono in realtà abili ad estorcere soldi a persone anziane o molto generose.
L’accaduto riguarda solo la frazione casertana Tuoro e non il centro storico di Caserta, come affermato da alcune fonti risultate poco attendibili.
Anche il parroco pro tempore della frazione, don Biagio Saiano e il comitato festeggiamenti si è espresso sulla faccenda per diffidare le due donne che da due anni a questa parte continuano a presentarsi come organizzatrici della festa patronale.
Con la speranza che a queste persone possano veramente servire questi soldi il parroco sui socialnetwork si è rivolto a loro con questo messaggio: “Alla signora del parco Primavera che ogni anno, sfidando il caldo eccessivo e credendosi furba, bussa a tutte le porte per estorcere denaro alla gente, vorrei rivolgere l’invito a far parte del comitato per i prossimi anni. La sua capacità oratoria sarebbe un grande vantaggio per le casse della festa!”