Caserta, E’ stata un pomeriggio superlativo quello organizzato ieri, martedì’ 17 dicembre, dall’Istituto Collecini – Giovanni XXIII di Ercole . Insegnanti , alunni della primaria e i piccoli dell’ Infanzia , hanno coinvolto le famiglie e gli abitanti del quartiere per realizzare un suggestivo Presepe Vivente . Si è trattato di uno spettacolo di Natale come da vecchia tradizione : ” Per Noi è Natale se ci sei anche tu” ,questo il tema della serata. In un’atmosfera calorosa ed accogliente i bambini hanno fatto rivivere antichi mestieri e tradizioni del territorio.
Canti corali e melodie musicali , eseguite con il flauto ,hanno allietata la serata che si è conclusa con il tanto atteso arrivo di Babbo Natale che ha omaggiato tutti i presenti.
E’ stata una giornata emozionante e molto partecipata , un tuffo nelle tradizioni in un clima Natalizio e di spensieratezza. Molto entusiasta è apparso il Dirigente Scolastico Antonio Varriale che si è complimentato con tutti e il Parroco Don Fiore che ha assistito all’ intera manifestazione.