Una finestra sulla tua città è il progetto di Servizio Civile presso il comune di Casapulla

Gli aspiranti operatori dovranno produrre domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14 del prossimo 10 ottobre. L'obiettivo generale del progetto, che avrà una durata di dodici mesi, é quello di incrementare la partecipazione della cittadinanza alla vita della comunità ed aumentare il senso di appartenenza alla stessa.

CASAPULLA – “Una finestra sulla tua città”: é il titolo del progetto di Servizio civile che vedrà impegnati volontari presso il Comune di Casapulla. A darne notizia é l’assessore alle Politiche sociali Marialaura Buro.

Gli aspiranti operatori dovranno produrre domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14 del prossimo 10 ottobre. L’obiettivo generale del progetto, che avrà una durata di dodici mesi, é quello di incrementare la partecipazione della cittadinanza alla vita della comunità ed aumentare il senso di appartenenza alla stessa.

La proposta mira a creare nuove reti sociali con lo scopo di coinvolgere la popolazione verso l’impegno civile collettivo, socializzazione e partecipazione. Quindi la dimensione locale può rappresentare uno spazio di intervento idoneo per raggiungere questo obiettivo. Il responsabile dell’ufficio comunale alle Politiche sociali é a disposizione per ogni tipo di delucidazioni in merito al nuovo progetto di Servizio civile che sarà attivato a Casapulla.