Unpli Day – Pro Loco in Belvedere, stasera il tradizionale Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio

Strumento fondamentale per rafforzare l’identità delle realtà locali e il patrimonio socio – culturale; l’evento Unpli Day – Pro Loco in Belvedere costituisce motivo di orgoglio per il sindaco Carlo Marino, che ha portato i saluti della città e introdotto i lavori della tavola rotonda “Le Pro Loco della provincia di Caserta: uno sguardo al futuro” nella splendida cornice del Complesso Monumentale.
Organizzata dal Comitato provinciale Unpli Caserta; a dare il via alla tre giorni – dal 7 al 9 luglio – di un evento dal “respiro nazionale”, numerosi stand espositivi ed enogastronomici per promuovere e valorizzare, in questa importante occasione, le eccellenze del territorio, attraverso cultura, tradizioni, folklore, artigianato, arte e storia.
Espresso dal sindaco un sincero ringraziamento nei confronti dei tanti volontari delle Pro Loco della provincia di Caserta, per le attività e iniziative messe in campo a tale scopo.
Stasera 8 luglio alle ore 20, nell’ambito dell’evento, da non perdere l’appuntamento con il tradizionale Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio durante il quale a sfilare saranno 250 figuranti in abiti realizzati in Seta di San Leucio.