Sta andando avanti la campagna elettorale di Caserta decide, che ha avuto vari incontri tra cui l’ultimo quello di domenica nel borgo di Casertavecchia.
Questo in breve quanto accaduto : Casertadecide, ha dunque organizzato un incontro nella piazza centrale di Casertavecchia con moltissimi cittadini incontrati, con cui si è discusso dei problemi del quartiere e delle loro soluzioni. Molte le proposte fatte proprio da coloro che sono residenti all’interno del borgo di Casertavecchia, tra le quali la rifunzionalizzazione, rimodulazione e aumento dei bus da e per Casertavecchia; la pedonalizzazione di tutto il borgo che potrebbe incrementare turismo e passeggio lento; la creazione di una cooperativa di comunità per il Castello Vecchio per farlo diventare un luogo di cultura e di scambio di saperi.
Il candidato sindaco Raffaele Giovine ha rilasciato queste dichiarazioni del quale riportiamo uno stralcio “Come Caserta Decide crediamo che dai borghi storici e dalle periferie, che negli ultimi anni sono stati più un problema che una risorsa per Caserta, riparta il riscatto della nostra amata città. Un riscatto che nasca attraverso la partecipazione dei cittadini e delle cittadine e che porti più diritti, uguaglianza e servizi per tutti e tutte”