Giornata all’ insegna dell’ arte e delle visite guidate per quanto riguarda la capitale partenopea di Napoli nella giornata di sabato 13 novembre 2021.
Ci sarà pertanto quella che è la prima giornata di visite all’interno dei locali storici da celebrare in uno dei luoghi più famosi di Napoli, il bar Caffè Gambrinus: un’occasione per riscoprire le nostre radici apprezzando l’arte della nostra città.
13 novembre 2021
Gran Caffè Gambrinus piazza del Plebiscito
unico turno ore 10:00
3 ore circa
Un evento da non perdere, l’occasione per conoscere meglio e da vicino uno dei locali simbolo di Napoli, e che a pieno diritto è entrato nella storia della nostra città. Ecco qualche nozione sul caffè Gambrinus di Napoli.
Il Bar Caffè Gambrinus è stato aperto nel 1860, ritrovo di capi di Stato e teste coronate, e poi divenuto anche Caffè letterario non solo ma anche luogo di ispirazione di artisti e intellettuali del calibro di Oscar Wilde, Gabriele D’Annunzio, Ernest Hemingway e Matilde Serao, il Gambrinus è da sempre il Caffè frequentato dai Presidenti della Repubblica Italiana in visita a Napoli. Di proprietà degli imprenditori Sergio e Rosati, fa parte dell’Associazione Locali Storici d’Italia. Ed è proprio in occasione della 1ª Giornata Nazionale dei Locali Storici d’Italia che il Gran Caffè Gambrinus, nella giornata di sabato 13 novembre apre le sue porte ad appassionati e curiosi turisti e non soltanto anche simpatizzanti, con particolari visite guidate tra le varie opere d’arte custodite all’interno della struttura. Nello specifico, il tour è previsto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 come precisato nella giornata di sabato 13 novembre.
I titolari accoglieranno e accompagneranno i partecipanti raccontando loro aneddoti, svelando curiosità e racconti sui personaggi che hanno frequentato il celebre Gambrinus. L’occasione per apprezzare ancora una volta la storia del celebre caffè scoprendo elementi nuovi ed affascinanti sulla sua storia.
Per prendere parte è necessario prenotarsi inviando una mail con nome e recapito telefonico all’indirizzo: info@grancaffegambrinus.com
I partecipanti, in base alle richieste, saranno suddivisi in piccoli gruppi. Necessaria la presentazione del green pass, è consigliabile inoltre mandare una prenotazione, in ottemperanza alle più recenti disposizioni in materia di prevenzione e contenimento della pandemia covid 19, munirsi di mascherine.