CASERTA – Come già riportato in un precedente articolo, dopo ben 11 anni, nella nostra città debutta nuovamente la “NOTTE BIANCA“. Vari sono gli eventi, culturali e di intrattenimento, previsti dagli organizzatori, che partendo dal pomeriggio di sabato 8 dicembre fino a domenica 9 che nelle piazze principali, Vanvitelli e Duomo, coinvolgeranno giovani e meno giovani.
Diversi anche gli artisti, tutti “casertani doc” che con il loro “tocco artistico” faranno gioire il “cuore” dei loro fans. A Piazza Vanvitelli sono attesi ben cinque gruppi, i Nantiscia, storico gruppo musicale tanto acclamato dal pubblico, i Malevera, i Passi e Note e, le Anime Borboniche. Ultimi ma non per questo meno importanti, sempre a Piazza Vanvitelli, Gino Licata insieme a Giovanni De Crescenzo voce solista dell’Orchestra ltaliana di Renzo Arbore negli anni ’70.
L’evento è stato fortemente voluto dal Sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino, dall’Assessore alla Cultura, Ing. Tiziana Petrillo e dall’Assessore alle Attività Produttive e ai Grandi eventi, dott. Emiliano Casale. Un grazie particolare all’Avv. Gian Piero Menditto, organizzatore della Kemesse, il quale avvalendosi del prezioso contributo di diverse Associazioni casertane trasformerà la città di capoluogo in un “teatro a cielo aperto”.
Quale migliore occasione, all’ombra della Reggia per far trascorrere alla cittadinanza una serata piena di divertimento. L’ultimo grazie infine alla Regione Campania, alla Provincia di Caserta, alla Confcommercio e alla Confesercenti che con il loro patrocinio morale, unito all’impegno profuso dagli sponsor CE Gusto, Streat Fest, Alessio Desgro, Genovese Management e Bss. ANIMATION hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.