CASERTA – Sabato 22 dicembre 2018 i volontari Telethon, Uildm, Avis, Anffas e Unpli saranno presenti in più di 3mila piazze italiane per proseguire la campagna di TELETHON. Donando almeno 12 euro sarà possibile acquistare un “Cuore di Cioccolato” per partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie rare della Fondazione Telethon e stare vicino a chi è affetto da queste patologie. Il Cuore di cioccolato è disponibile sia in versione fondente che al latte ed al latte con granella di biscotti.
I Cuori di cioccolato sono prodotti in esclusiva per Fondazione Telethon dall’azienda torinese Caffarel che vanta una storia pluricentenaria nell’arte cioccolatiera. Dal 15 al 22 dicembre 2018 si terrà la ventinovesima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica. Proprio a causa della loro rarità, queste patologie, nella maggior parte dei casi, non hanno cure o terapie e sono spesso trascurate dai finanziamenti pubblici e privati. L’edizione 2017 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 31 milioni e 320.267 euro, che sono stati destinati a sostenere e finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Dal primo al 31 dicembre 2018 sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind/Tre, TIM, Vodafone, Poste Mobile, iliad, Coop Voce, Tiscali; sarà di 10 o 5 euro chiamando da telefono fisso TIM, Wind/Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali, TWT, Convergenze, Poste Mobile e Clouditalia. Nello stesso periodo sarà attivo anche il numero verde NEXI 800.113377 per le donazioni con Carta di Credito.
Di seguito pubblichiamo le Piazza più vicine a Voi che troverete nella Provincia di Caserta: Alife in Via Roma, a Calvi Risorta in Via O. Mancini, a Capua in Piazza Giudici, a Giano Vetusto in Piazza Pozzillo, a Maddaloni nel Palazzetto dello Sport, a Marcianise nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima (e prosegue il 23 dicembre, stesso luogo), a Parete in Piazza Berlinguer, a Pratella in Piazza Roma, a San Felice a Cancello in Piazza I° Maggio, a San Prisco in a Villa Literno in Via Vittorio Emanuele III ed in Via Duca degli Abruzzi. Poi a Valle Agricola in Piazza XX Settembre il 23 dicembre 2018 ed a Vitulazio il 29 e 30 dicembre 2018.