Ambiente inquinato, sequestro di 12 pozzi contaminati da arsenico

Conferenza stampa alle ore 10,30 di oggi presso la Procura della Repubblica. Indagini svolte dal Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale Carabinieri di Caserta e dal Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Caserta

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Presso la Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere è indetta, per le ore 10.30 di oggi, mercoledì 13 febbraio 2019, una conferenza stampa relativa alle attività esperite nell’ambito di un’importante indagine ambientale coordinata dalla Procura della Repubblica e svolte nelle ultime ore dal Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale Carabinieri di Caserta e dal Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Caserta.

Nella circostanza verrà altresì divulgato un dettagliato comunicato stampa in relazione all’allarmante situazione accertata ed un filmato dell’operazione eseguita dai Reparti dell’Arma, i quali dalla giornata di martedì, 12 febbraio 2019, hanno dato esecuzione ad un provvedimento sequestro preventivo di nr. 12 pozzi utilizzati per uso domestico e fertirrigazione, su cui è stata riscontrata una severa contaminazione da metalli pesanti, in primis da Arsenico, sostanza nota per la sua elevata tossicità. Sono in corso di svolgimento, inoltre, attività tecniche di carotaggio volte a verificare, in particolare, se la contaminazione abbia interessato anche la matrice suolo.