VITULAZIO. Non corrisposto lo stipendio di gennaio, nuovo stato di agitazione

E' quanto ha denunciato il dirigente provinciale del Sindacato FIADEL, Giovanni Guarino, che ha preannunciato un nnuovo stato di agitazione

VITULAZIO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del dirigente provinciale del Sindacato FIADEL circa la mancata corresponsione dello stipendio del mese di gennaio 2019 agli operatori ecologici del cantiere r.s.u. di Vitulazio: “Stipendio di gennaio non pagato dall’azienda, si profila una nuova vertenza. La richiesta di informazioni, circa il pagamento dello stipendio di gennaio, non ha sortito gli effetti sperarti, per cui, sembra ormai inevitabile la proclamazione di un nuovo stato di agitazione a partire da lunedì prossimo. In tutta onestà, non avevamo tanti dubbi sul fatto che anche lo stipendio di gennaio sarebbe stato pagato in ritardo rispetto alla scadenza fissata dal CCNL di categoria.

Sembra che dopo la denuncia presentata al N.O.E. ed all’Asl di Caserta l’azienda stia tentando di correre ai ripari, infatti alcuni lavoratori hanno notato frenetiche attività di pulizia nel luogo e nei locali segnalati alle autorità. Siamo determinati a proseguire il percorso intrapreso e riportare un clima di legalità sul cantiere di igiene urbana di Vitulazio, per questo motivo seguiranno nuove segnalazioni che coinvolgeranno sia il Sindaco che il Responsabile Unico del Procedimento di Gara, nonché la Consigliera con delega all’Ambiente. Il Comune, in qualità di committente di una pubblica commessa, ha il dovere ed il diritto di porre in essere tutte le misure necessarie per il rispetto degli obbiettivi fissati negli atti di gara e soprattutto nell’offerta tecnica proposta dall’azienda e ad oggi parte integrante del Capitolato Speciale di Appalto. Che sia chiaro, noi non molleremo!”.