E’ UNA JUVE DR. JEKYLL E MR. HYDE, DOMINATRICE IN CAMPIONATO, ‘BARCOLLANTE’ IN EUROPA OLTRE CONFINE

Un' analisi dei campioni di'Italia, senza rivali in campionato, in affanno in Champions League

La Juventus ha vinto a Bologna in trasferta allo stadio Dall’Ara, decide il subentrato Dybala che ha ritrovato la vena realizzativa in campionato, cambio indovinato da Max Allegri, tre punti e tutti a casa, il campionato continua sotto il segno dei bianco neri, più tredici sul Napoli di Ancelotti, l’unica squadra che ha cercato anche se invano di opporsi allo strapotere della squadra di Torino e che ha servito un poker a Parma ieri sera.

Dr. Jekyll e Mr. Hyde dicevamo in campionato il passo della ‘vecchia signora’ è inarrestabile, macina record su record migliorando se stessa, ma quando inizia la Champions League, qualcosa va storto, la musichetta del mercoledì sembra non andare proprio a genio; cosa non va gli arbitri, sudditanza, braccino corto, episodi sfavorevoli, cosa succcede alla squadra schiacciasassi in Italia???? Lasciamo ai lettori ogni ulteriore considerazione. La pesante sconfitta a Madrid contro l’Atletico di Simeone ha quasi compromesso la qualifcazione, il ritorno si disputerà il 12 allo Stadium che per l’occasione sara’ una bolgia e cercherà di trascinare i propri beniamini alla ‘remuntada’ e all’impresa, non facile contro l’ostico Atletico Madrid.

Nella trasfera spagnola, la Juventus esce con le ossa rotte, sconfitta tutto sommato meritata la grinta e il fattore campo hanno avuto la loro rilevanza non sarà facile rimontare due gol ai biancorossi, male CR7 nel match di Champions League nonostante un missile su punzione unica vera occasione creata dal portoghese, acquistato per riportare la coppa dalle grandi orecchie all’ombra della Mole Antonelliana. L’obiettivo della dirigenza societaria con C. Ronaldo era certamente la riconquista dela Champions League, lo sanno anche i muri del magazzino della squadra, tuttavia ci vorrà un’impresa per ribaltare il risultato all’Allianz Stadium tra quindici giorni.