Il ‘no’ del Comune di Caserta alla Coppa Italia di basket. Il Sindaco Marino risponde ad Apperti: “Non è a conoscenza dei fatti, troppo sui social”

Il Sindaco di Caserta Carlo Marino mette a tacere le polemiche sollevate dal Consigliere di Speranza per Caserta: "Consiglio ad Apperti di andare a verificare come mai il grande evento non è stato fatto al Palazzetto provinciale di Viale Medaglie d'Oro"

Le “Final Eight” di Coppa Italia di serie A2 e B, che ricordiamo si sono svolte nello scorso weekend nei palasport di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio (nelle Marche) e che hanno visto la Juvecaserta eliminata già ai quarti per mano di Faenza, hanno acceso e non poche polemiche in città.

A sollevare le polemica è stato fin da subito il Consigliere comunale di Speranza per Caserta, Francesco Apperti, il quale ha sottolineato che la città di Caserta poteva essere candidata ad ospitare la kermesse tricolore, se soltanto l’Amministrazione Comunale avesse dato il suo ok all’utilizzo del Palavignola, l’impianto comunale ubicato in zona ex Saint Gobain.

Alle dichiarazioni di Apperti è arrivata subito la risposta del Sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino che ha affermato: “E’ chiaro che Apperti dimostra di non essere a conoscenza dei fatti. Il Consigliere di Speranza per Caserta dovrebbe conoscere molto di più l’azione amministrativa della città, piuttosto che stare sui social e sui giornali”.

“Apperti è un Consigliere comunale di questa città – ha continuato Carlo Marino – e dovrebbe sapere che il Palavignola ha da una parte in corso il campionato di A2 di pallavolo femminile e dall’altra parte invece è in corso il cantiere delle Universiadi che vedrà nei mesi di giugno e luglio lo svolgimento delle gare di basket dell’evento più importante in Italia del 2019. I lavori in corso per le Universiadi non potevano permettere all’Amministrazione comunale di poter dare l’autorizzazione per altri eventi”.

“Dobbiamo lavorare su quello che abbiamo e non su quello che potremmo avere – ha concluso il Sindaco di CasertaAbbiamo il più grande evento sportivo del 2019, le Universiadi che si faranno a Caserta, si faranno anche al Palavignola e stiamo lavorando affinché le nostre strutture sportive non si facciano trovare impreparate per l’occasione. Per l’Amministrazione sarebbe stato impossibile tra cantiere, pallavolo e il grande evento delle Universiadi avere anche un altro grande evento come quello delle Final Eight di Coppa Italia. Piuttosto consiglio ad Apperti di andare a verificare come mai non è stato fatto al Palazzetto provinciale di Viale Medaglie d’Oro che era assolutamente in grado di accogliere questo grande evento”.