Napoli. Nuova “stesa” nel centro storico nella nottata

Ennesima stesa nella notte. Gestori dei locali stanchi. Si pensa a comitato di imprenditori per interfacciarsi con Forze dell'Ordine.

Nuova stesa nel centro storico di Napoli, spari in largo Donnaregina. La segnalazione in una trasmissione radiofonica napoletana da parte del gestore di un bar e di alcuni residenti circa una stesa che si sarebbe consumata intorno alla mezzanotte di mercoledì 20 marzo (stanotte ndr.) in largo Donnaregina, nel centro storico di Napoli. Si tratta dell’ennesimo caso di stesa, molto probabilmente per intimidire i gestori dei locali al pagamento del pizzo. La criminalità sta avanzando pericolosamente e serve una risposta ferma e determinata dello Stato.

Sull’onda lunga dell’idea nata dopo la sparatoria in Piazza Trieste e Trento di ieri avvenuta a poca distanza dalla prefettura e dalla centralissima piazza del Plebiscito, dove un proiettile quasi sfiora un ragazzo, sta prendendo forma l’idea di costituire un comitato che permetta agli imprenditori del centro storico di Napoli di interfacciarsi con le istituzioni per confrontarsi sulle soluzioni da adottare nella lotta alla criminalità.