Concluso l’accordo con i sindacati, prevista una task force per rendere uno splendore la città di Arzano già da venerdì mattina, 19 aprile 2019. La notizia è giunta poco fa in redazione. I sindacati hanno chiuso l’accordo con la nuova ditta che gestirà la raccolta dei rifiuti e dell’isola ecologica.
In queste ultime ore stanno arrivando gli automezzi a supporto degli operatori ecologici. Tanta voglia di rimettersi in gioco, dopo lo sciopero di mercoledì, 17 aprile 2019, ed i cancelli trovati chiusi in mattinata. Questo il programma per rendere uno splendore la città di Arzano: dalle ore 23,00 inizierà la raccolta della plastica; a seguire si provvederà a prelevare l’umido ed, infine, sarà la volta dell’indifferenziato e degli ingombranti.
Quindi toccherà ai cittadini scendere in campo, rispettando tempi e giorni per il conferimento dei vari rifiuti. Per avere una città pulita occorre l’impegno di ogni singolo cittadino, è stato toccato con mano lo sgomento per il paventato week-end con i rifiuti sotto casa all’euforia per la soluzione tempestiva. gdr