“L’erba a San Prisco è più alta del Sindaco”, inviato esposto alla Corte dei Conti

SAN PRISCO – La cura del verde pubblico in quel di San Prisco resta un rebus ancora irrisolto. Moltissime infatti sono le aree comunali adibite a verde che si ritrovano in assenza di manutenzione da parte dell’Amministrazione comunale. Maggiormente interessati sono gli spazi adibiti a verde di pertinenza nei pressi della scuola elementare “M. Polo” (viale Trieste) e della scuola materna (via Trento); ed altresì gli spazi pubblici adibiti a verde attrezzato in viale Trieste, via “P. Nenni” (Bambinopoli), via Parito (angolo via S. D’Acquisto), P.zza Santa Rosalia (via “M. Monaco”/ angolo via Costantinopoli e P.zza Cardella (via “M. Monaco”/ angolo via “S. Matrona”). Ad intervenire sulla questione è Domenico D’Angelo, già Consigliere provinciale e Assessore a San Prisco.

«Col pediatra D’Angelo Sindaco, la città si è trasformata in un immondezzaio a cielo aperto – sottolinea l’ex Assessore, attualmente esponente del gruppo SiAMO San Prisco – Le villette comunali sono invase da erbacce che in alcuni casi rasentano il metro e settanta, scherzosamente si potrebbe dire che superano di gran lunga l’altezza del Sindaco. Questi luoghi che prima dell’avvento di questa amministrazione erano deputati a momenti di spensieratezza e socializzazione, oggi sono i posti più pericolosi della città, visto che nell’erba si annidano insetti, ratti e piccoli serpenti».

«Abbiamo inoltrato una missiva all’Asl per il ripristino delle norme igieniche ed un esposto alla Corte dei Conti per evitare che questa amministrazione paghi una ditta che non sta lavorando e che sta ledendo all’immagine della città – conclude Domenico D’AngeloLe cause di questo scempio vanno ricercate dell’inadeguatezza amministrativa, politica e sociale di questa classe dirigente improvvisata ed incompetente. Non viene rispettato il capitolato d’appalto».

In effetti il capitolato speciale d’appalto per l’affidamento del servizio di manutenzione delle aree a verde e verde attrezzato di proprietà comunale, elaborato dal Responsabile dell’Area 2^ del Comune (Lavori Pubblici e Urbanistica) arch. Nicola Di Rienzo, prevede una frequenza dei tagli che corrisponde ad ogni 15 giorni (da ottobre ad aprile) e ad ogni 7 giorni (da maggio a settembre).

LE FOTO (scorri di seguito per vedere le foto che ritraggono la villetta in via S. D’Acquisto)