Week end pieno di impegni per lo Spartacus Rugby Social Club di San Nicola la Strada. La stagione sportiva non è ancora finita. Il progetto Coppa Campania non è più andato avanti per mancanza di iscrizioni alle tappe previste ed allora i “gladiatori ribelli”, mentre la dirigenza sta già lavorando in vista della prossima stagione, stanno continuando ad allenarsi, seppur a ranghi ridotti, per tenersi pronti in caso di eventi o nuove esperienze rugbistiche.

E proprio sabato, 15 giugno 2019, lo Spartacus ha reso omaggio al rugbista scomparso Mariano Credico, partecipato al secondo Memorial ZazzàDay a San Giovanni in Galdo (Campobasso), organizzato dagli Hammers secondo la modalità del rugby Seven e al quale hanno partecipato nel girone “A” con lo Spartacus anche “I Birrati dei Caraibi” ed il “ Rugby”, mentre nel girone “B” c’erano “IV Circolo Benevento”, “Hammers Campobasso” e “Rugby Afragola”.
Al di là dei risultati sportivi c’è stato un grande afflusso di atleti e di vita con il torneo Old, il terzo tempo ed il dj set. Mentre domenica, 16 giugno 2019, si terranno anche il torneo giovanile e femminile. Lo Spartacus dimostra sempre di essere attento a tematiche sociali e si fa sempre promotore di valori universali e sportivi e dunque la partecipazione spontanea dei ragazzi della seniores è stata una decisione del tutto naturale. Domenica sera, invece, è prevista la partecipazione dello Spartacus nell’ambito della manifestazione artistica “La Musica Può Fare”, giunta all’ottava edizione, organizzata dall’Associazione “Club 33 Giri” di Santa Maria Capua Vetere e che si terrà per il secondo anno consecutivo nell’Arena Ferdinando II di San Nicola la Strada.

Anche in questo caso le affinità con l’organizzazione e le tematiche del festival sono tante. La solidarietà sociale su tutti. I “gladiatori ribelli” saranno fin dal pomeriggio presenti con uno stand con il materiale informativo ed il merchandising della squadra e non è esclusa una dimostrazione di rugby per avvicinare i presenti a questo sport e alla squadra che da due anni è di stanza proprio a San Nicola la Strada, così come “La Musica Può Fare”.