Caserta. Grande successo della XXIII Settimana Biblica

Il Centro Apostolico Biblico ringrazia tutti gli intervenuti

La XXIII Settimana Biblica celebrata dal 01 al 05 luglio, a Caserta presso la sala conferenze della Biblioteca Diocesana ha visto la partecipazione di oltre 150 convegnisti provenienti da circa venti diocesi. Ha presieduto alcune sezioni dei lavori S. E. Mons. Giovanni d’Alise vescovo di Caserta.

Don Valentino Picazio, direttore del Centro di Apostolato Biblico, ha coordinato l’organizzazione della settimana, sia nella fase preparatoria che nella sua realizzazione.

Il prof. Antonio Pitta (Università Lateranense – Roma) e il prof. Giuseppe De Virgilio (Università della Santa Croce – Roma) hanno guidato i lavori presentando gli aspetti letterari e teologici della lettera AI ROMANI. La ricchezza teologica ed il profondo dialogo emerso dai lavori ha confermato l’importanza e l’attualità della lettera paolina.

Le tematiche sviluppate durante la settimana biblica saranno oggetto di laboratori degli animatori biblici del nuovo anno pastorale organizzando una giornata interamente dedicata all’ ultimo testo del Prof. Pitta Antonio – GIUSTIFICATI per GRAZIA – La giustificazione delle lettere di Paolo.

Durante la settimana è stato reso noto il tema della XXIV Settimana Biblica Nazionale di Caserta che prenderà in esame il Libro dei Salmi dal 6 al 10 luglio 2020, con i relatori Sebastiano Pinto, Eusebio Gonzàles e Giuseppe de Virgilio.

Desideriamo ringraziare tutti gli intervenuti per la vicinanza alla nostra Settimana Biblica Nazionale di Caserta confidando nella collaborazione anche per i prossimi anni.

La segreteria del CAB- Centro Apostolico Biblico