Il 7° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri contro i piromani di Monte Petrino a Mondragone

L’osservazione dal velivolo, dotato di telecamere di ultima generazione, ha consentito di esaminare, anche dall’alto, le zone limitrofe ai focolai, agevolando l’individuazione dei punti di origine degli incendi certamente utili agli investigatori per sviluppare delle indagini. La collaborazione con il personale del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano proseguirà per tutta l’estate.

I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, a seguito degli incendi divampati negli ultimi giorni nel territorio di competenza ed in particolar modo quelli che hanno interessato il Monte Petrino, hanno effettuato un servizio a largo raggio per monitorare l’intera area allo scopo di rilevare, nel più breve tempo possibile, la presenza di ulteriori focolai e sorprendere eventuali piromani. Nella circostanza, il servizio è stato espletato avvalendosi anche della collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Pontecagnano (SA).

L’osservazione dal velivolo, dotato di telecamere di ultima generazione, ha consentito di esaminare, anche dall’alto, le zone limitrofe ai focolai, agevolando l’individuazione dei punti di origine degli incendi certamente utili agli investigatori per sviluppare delle indagini. La collaborazione con il personale del 7° Nucleo elicotteri proseguirà per tutta l’estate con anche lo scopo di individuare e far controllare, da personale del personale della territoriale in circuito, tutti quei soggetti presenti o visti allontanarsi nelle immediate vicinanze di un principio d’incendio.

L’antincendio è una delle capacità che l’Arma dei Carabinieri quotidianamente pone al servizio della collettività, operando in questo caso in stretta sinergia ed a supporto delle diverse agenzie e corpi dello Stato impegnati nei soccorsi a terra e in volo.