Da Castel Morrone a Casertavecchia

Passeggiata dell'AIGAE tra natura e storia

Domenica 22 settembre l’AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, organizza una passeggiata nella natura da Castel Morrone a Casertavecchia e ritorno.

Il ritrovo è fissato nel parcheggio della scuola elementare in via Taverna Nuova a Castel Morrone, da cui si partirà alle ore 10.

La meta fissata è il Borgo Medioevale di Casertavecchia, a cui si arriverà attraverso sentieri e viottoli di montagna dei Colli Tifatini. Una guida turistica parlerà dei principali beni culturali di Casertavecchia, come il castello e la cattedrale, nonché di antiche leggende.

Gli organizzatori dell’AIGAE consigliano i consigliano: scarponcini da escursione, zaino, acqua (almeno 1,5 litri), qualcosa da mangiare o frutta per la merenda, pantaloni lunghi, bastoncini da escursione, cappello o bandana.

L’escursione sarà condotta dalla guida Carlo Amendola, mentre Giuseppina Fava curerà la visita guidata. Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 3884940530 da effettuarsi entro sabato 21.

L’escursione, che prevede il costo di € 10, ma per i minori è gratuita, termina col rientro nel luogo di partenza alle ore 14.

Non resta che partecipare numerosi ad un’iniziativa che si presenta bella e piacevole e con un tuffo nell’ambiente e nella storia.