Alla villa comunale di San Nicola la Strada la Serata Sociale organizzata dalla Cisl Pensionati

La manifestazione è aperta a tutti.

SAN NICOLA LA STRADA – Venerdì 27 settembre 2019, a partire dalle ore 19:00, la FNP CISL (Federazione Nazionale Pensionati) – Federazione Territoriale di Caserta e Anteas Casertana, in collaborazione con la locale sezione turistica della Pro Loco del Presidente Carlo D’Andrea e la Protezione Civile di San Nicola la Strada del Coordinatore Ciro Di Maio, ha organizzato una “SERATA SOCIALE”, presso la Villa Comunale di San Nicola la Strada, per favorire la partecipazione e l’aggregazione sociale degli anziani.

Stand gastronomici, spettacoli musicali, balli e canti. All’evento sono invitati tutti senza alcuna distinzione di tesseramento e di qualifica (giovani o anziani). L’evento di questa sera ha come scopo primario quello di spezzare la solita routine di ogni giorno permettendo agli anziani della provincia di Caserta di mettere da parte per un istante le proprie preoccupazioni.

Un evento che, siamo sicuri, otterrà un grande successo. Non possiamo e non dobbiamo consentire alla preoccupazione ed all’ansia che spesso si tramuta in angoscia di rendere impossibile un cammino di speranza. La “Serata Sociale dell CISL FNP Caserta è una Festa rinnovata puntualmente con sempre maggior impegno e partecipazione. Una festa semplice, genuina, unica, che mantiene nel tempo i principi basilari del Sindacato; lo stare insieme: L’Essere in tanti.

La Villa Comunale è attualmente custodita e manutenuta grazie ad un gruppo di volenterosi anziani dell’Associazione dei Volontari del Real Convitto ed ai Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, che, oltre alla manutenzione e pulizia dell’area, hanno allestito alcune aiuole didattiche che ospitano animali da cortile, grandi amici dei bimbi di San Nicola che spesso, la domenica, portano loro del cibo.