Maddaloni. Il cav. Gioacchino Di Lillo è il nuovo direttore del Consiglio Pastorale di “Nostra Signora di Loreto”

In data 26 settembre, presso la sede dell’ Oratorio Zaccheo 2 sito in via Appia, si è tenuto il 1′ incontro ufficiale del Consiglio Pastorale Parrocchiale della comunità di ” Nostra Signora di Loreto”.

Il sacerdote don Marco Zuppardi, dopo un breve ma intensa preghiera ha innanzitutto affidato questo consiglio nelle mani della Vergine Maria chiedendoLe forza e sostegno per se stesso e per tutti i collaboratori della comunità.

I vari membri poi si sono presentati al nuovo direttore il Cavaliere Gioacchino Di Lillo.

All’ordine del giorno vari sono stati gli argomenti presentati ai vari membri:

1) Organizzazione dei vari gruppi per interagire all’interno della vita parrocchiale.

2) Investimento e presentazione di una prima idea per la costruzione della nuova chiesa (con previa ricerca di terreni disponibili e adatti alla costruzione).

3) Istallazione di una “tensostruttura” da utilizzare provvisoriamente per la celebrazione della Santa Messa ed eventi dediti alle attività parrocchiali.

Molto calorosamente sono stati accolti i giovani e giovanissimi come nuovi membri del consiglio Pastorale per coinvolgerli nella vita comunitaria. Un paio di loro hanno già collaborato con il Parroco insieme a circa una quindicina di ragazzi come animatori del campo estivo ESTATE RAGAZZI 2019.

L’incontro si è concluso con la consapevolezza di essersi riscoperti innanzitutto una comunità che segue Gesù Cristo in un territorio bisognoso di amore e zelo apostolico.
In secondo luogo il Signore possa benedire il Parroco e tutta la comunità di Nostra Signora di Loreto. Il nuovo anno pastorale possa renderci più amici e felici di poter affrontare uniti per raggiungere gli obbiettivi stabiliti per la gloria di Dio e per l’edificazione della Santa Chiesa.