DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL SEGRETARIO
Quello che si sta verificando nel settore vigilanza dell’ Interporto sud Europa Maddaloni-Marcianise, rasenta l’inverosimile. I nuovi vertici amministrativi lavorano nel silenzio più totale, lasciando i dipendenti in una condizione di disagio e preoccupazione. A dare il colpo finale ci stanno pensando i coordinatori del settore vigilanza Vi.pr.Ise, i quali adoperano quotidianamente un atteggiamento discriminatorio e intimidatorio nei confronti delle guardie giurate in servizio.
La cosa ancora più grave è che i coordinatori in questione stanno facendo propaganda sindacale a favore della UIL Caserta, sfruttando la loro posizione di comando per fare pressioni sui lavoratori appartenenti ad altre sigle sindacali. Infatti nelle ultime settimane l’ UGL di Caserta ha perso tutti i propri iscritti, molti dei quali sono transitati proprio verso la Uil Caserta.
I neo iscritti Uil stanno già usufruendo di qualche privilegio sul posto di lavoro, con ritardi e mancanze non sanzionate dal direttore tecnico operativo e concessione di giornate di riposo non preventivamente richieste come previsto dal CCNL. Invece nei confronti degli altri lavoratori non appartenenti alla loro “scuderia” vengono mosse contestazioni disciplinari e non vengono concesse le giornate di riposo richieste. I due coordinatori del settore vigilanza, inoltre, non rispettano i propri orari di lavoro, non indossano l’ uniforme e passano molto del loro tempo a guardare video e annunci commerciali sui computer aziendali.