Il Mercato di via Ruta si terra’ nei giorni 24 e 31 dicembre

Lo ha disposto il Sindaco Carlo Marino.La richiesta era stata formulata dall'ANVA Provinciale di Caserta

Caserta. Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha disposto lo svolgimento delle attivita’ di vendita presso il Mercato di Via Ruta nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2019, dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Il provvedimento e’ stato determinato dalla circostanza le festivita’ del 25 dicembre e del 1 gennaio ricadono nella giornata del mercoledi’ giorno della settimana in cui si svolgono a Caserta le attivita’ mercatali e sulla base dell’  ANVA Provinciale di Caserta , che,  in data 19 .11.2019,   aveva chiesto di potere anticipare nei due giorni sopra indicati  lo svolgimento del mercato di via Ruta.

Abbiamo aderito alla proposta dell’ANVAha detto il Sindaco Carlo Marino– innanzi tutto perche’ in occasioni di festività particolari, eventi o avvenimenti, ove le circostanze lo
consentano, è consuetudine anticipare o posticipare lo svolgimento dei mercati. Riteniamo, inoltre, che l’apertura del mercato,  e, pertanto,lo svolgimento delle attività commerciali, per le predette
giornate, può rappresentare un momento favorevole per gli operatori del settore, visto anche lo
stato di disagio in cui versa l’economia”.

Lo svolgimento   di tali attività- ha concluso il Sindaco –  garantisce, inoltre, all’utenza un migliore servizio di approvvigionamento”.