CONGRESSO ANMIL ALL’HOTEL PISANI.

A cura di Carmine Eliseo

Caserta- Sabato 14 Dicembre, è svolta presso L’ Hotel Pisani di Caserta il Congresso dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro, presieduto da Aldo Di Biase.

Intenso il dibattito dei presenti sull’utilità di questa associazione che da alcuni anni ha cambiato struttura e anche le finalità, per venire incontro alle esigenze dei tanti iscritti della provincia di Caserta che per numero è seconda solo a Napoli.

Efficace l’intervento del presidente uscente, che ha analizzato i dati del Patronato e Caf, guidati magistralmente da Rosa con la collaborazione dell’onnipresente amico dell’associazione, specializzato nell’elaborare le denunce dei redditi per soci, familiari e non iscritti.

Puntuale le indicazioni dell’operatore di Piedimonte Matese, Bruno Ventura, che ha dato il suo notevole contributo nella materia specifica degli infortuni sul lavoro e su tutte le tematiche che interessano gli iscritti. Prima della costituzione della Commissione elettorale, il presidente ha voluto fare una precisazione:” Coloro i quali saranno eletti non percepiranno nessun compenso perchè il tutto è a titolo gratuito e senza scopo di lucro“.

Dobbiamo anche dire che le sedi dell’ANMIL sull’intero territorio casertano hanno raggiunto il numero 18 e l’associazione è disponibile ad aprire altri punti pur di venire incontro alle esigenze degli iscritti.

Il presidente ha spiegato ai presenti che il consiglio da eleggere era costituito da sette membri e le preferenze almeno quattro, mentre per il delegato al regionale la preferenza era solo una mentre al Congresso nazionale i delegati da eleggere solo due. Alla fine del dibattito si è proceduto al voto e subito dopo le schede scrutinate hanno dato il seguente responso. Eletti: Di Biase Aldo, Ventura Bruno, Capoluongo Luigi, Montone Camillo, Cristiano Nicola, Mattivieri e La Peruta Pietro.

Nei prossimi giorni si riunirà il consiglio e scontata appare la rielezione a Presidente di Aldo Di Biase. C. Eliseo.