Caserta e il fattore TURISMO: BOOM di visitatori alla REGGIA di CASERTA! Oggi aperto anche il CASTELLO di CASERTAVECCHIA!!

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTA – Grande affluenza di visitatori anche oggi alla Reggia di Caserta! Tantissimi turisti e altrettanti casertani, in occasione della festa dei lavoratori, hanno scelto il maestoso palazzo vanvitelliano per trascorrere qualche ora di “sana spensieratezza”. Massiccia presenza soprattutto di famiglie e di giovani ragazzi, che in sella alle loro biciclette si divertono e non poco a percorrere il grande parco lungo ben 3 chilometri. Discreta l’attività di controllo all’interno del parco, anche se si può e si deve sempre migliorare. A quanto pare, i frequenti picnic e bivacchi sui prati degli anni scorsi, sembrano diminuire sempre più. Bisogna riconoscere che grazie alla linea vincente portata avanti dall’ “instancabile” direttore Mauro Felicori, la Reggia sta diventando davvero un’importante certezza per la città di Caserta. Anche i numeri registrati nelle precedenti giornate lo confermano. Addirittura nella giornata di ieri sono stati registrati ben 7551 visitatori…..numeri eccezionali per una semplice domenica del mese!

La tanto acclamata attività di turismo a Caserta sta procedendo piuttosto bene. Oggi per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche ora nel suggestivo borgo medievale che sorge alle pendici dei monti Tifatini, una volta il centro di Caserta, sarà possibile visitare anche il castello costruito nella seconda metà dell’Ottocento.

Questo è stato reso possibile grazie all’iniziativa e al duro lavoro del Servizio Volontariato Giovanile di Caserta. Sono state allestite diverse aree per l’accoglienza dei visitatori e il tutto è stato reso operativo per consentire la fruizione del castello.  Favorevole ed entusiasta della bellissima iniziativa si è dimostrato fin da subito il direttore della Reggia di Caserta, il dott. Mauro Felicori