Nell’ambito della terza edizione di “Marzo in Rosa”, dopo il successo del primo appuntamento, prosegue la manifestazione nata in collaborazione con l’Associazione V.E.R.I.
Parallelamente continua anche il viaggio di Mimì che approda nel Comune di Mondragone (CE) con lo spettacolo “Mi chiamano Mimì”.
Ed è così che con il cast artistico dell’Accademia Magna Grecia vivremo un omaggio, in prosa e versi, a Mia Martini, presso il Cine-Teatro Ariston nella serata di venerdì 24 marzo, alle ore 20:30.
Uno spettacolo di e con Sarah Falanga, reduce dal successo della serie “L’amica geniale” e “Gomorra”, ed attualmente impegnata nella tournèe italiana dello spettacolo di successo firmato da Ferzan Ozpetek “Le mine vaganti”.
Scritto, diretto e interpretato da Sarah Falanga, lo spettacolo rimanda sin da subito, a partire già dal titolo, al mito cui si vuole rendere omaggio, richiamandosi non a caso al celebre verso della romanza pucciniana “mi chiamano Mimì” de la Bohéme.
“È nostra volontà perseguire l’obiettivo di Mia Martini e la sua generosità d’animo, nel riportare l’arte nei centri più piccoli, più periferici, tra la gente”, dichiara Sarah Falanga.
“Sentiamo – prosegue poi – l’esigenza di dover restituire al pubblico lo stimolo e la voglia di continuare a costruirsi, ad evolversi, ad avere nuovi orizzonti, nuove speranze che solo attraverso la cultura possono trovare realizzazione concreta”.