Maddaloni – Sono tanti gli appuntamenti programmati dal Liceo “Don Gnocchi” per far visitare la scuola ai futuri studenti e presentare la sua ricca offerta formativa. Il primo, tenutosi lo scorso 16 dicembre ha avuto un grande successo di partecipazione e ha suscitato grande interesse tra i visitatori.
Iscriversi al “Don Gnocchi”vuol dire poter scegliere tra un ventaglio di proposte che sono indicate per le attitudini più disparate, dalla preferenza per gli studi più tradizionali, alla passione per le lingue, a corsi più innovativi e creativi.
Il liceo economico – sociale e il liceo delle scienze umane provengono dalla sua storia di ex istituto magistrale. A questi indirizzi ormai da anni è stato affiancato il liceo linguistico, liceo all’avanguardia per chi vuole intraprendere questo tipo di studi.
Discorso a parte merita invece il liceo artistico, un liceo nel liceo. Chi sceglie questo corso potrà specializzarsi in diversi settori: ARTI FIGURATIVE, DESIGN MODA E AUDIOVISIVO E MULTIMENDIALE.

Per approfondire e sapere i dettagli prima della scelta definitiva, sono stati programmati, nel mese di gennaio, altri tre appuntamenti per visitare l’istituto e conoscere i docenti . Le date da segnare sono il 13 e il 20 gennaio dalle ore 16.00 alle 18.00 e il 21 gennaio di mattina dalle ore 10.00 alle 13.00.