Capo di Stato in visita a Caserta

Questa mattina alle ore 11.30 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso parte alla cerimonia mattinata di oggi ha preso parte alla cerimonia per il 250esimo anniversario della nascita
dell’architetto Vanvitelli.
Prima tappa la Chiesa di San Francesco di Paola, distante poco più di un chilometro dal complesso vanvitelliano, all’interno del quale sono conservate le spoglie del celebre architetto.
Ad accogliere all’interno della chiesa il Capo di Stato, il vescovo Pietro Lagnese ed il Parrocco Biagio Seiano.
In seguito il corteo presidenziale si è recato alla Reggia, davanti la quale è stato accolto dal Presidente di Regione Vincenzo De Luca, il Ministro della cultura Sangiuliano e dal Sincado di Caserta Carlo Marino.
All’interno del complesso il Presidente Mattarella ha inaugurato una nuova ala di circa 3000 metri quadri chiusa da oltre 100 anni.
Il Capo dello Stato ha potuto constatare il lavoro svolto accompagnato dalla direttrice della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei.
L’ ala ovest del Palazzo Reale,completamente ristrutturata, diventerà area museale: al piano terra verranno ospitate attività culturali ed una sala conferenze e mentre al secondo piano, nella Gran Galleria, sale e vani di servizio per mostre temporanee.