Il Villaggio di Natale porta alla ribalta talenti maddalonesi
Maddaloni – A detta di moltissimi maddalonesi, il Villaggio di Natale è stata una bellissima esperienza nuova nella città calatina: mercatini, pista di pattinaggio e animazione per bambini, accompagnati da numerosi eventi musicali, hanno ravvivato le festività di tanti, anche da fuori città.
Ma la novità è stata rappresentata anche dalla volontà dell’assessore ai grandi eventi Caterina Ventrone, supportata dal primo cittadino Andrea De Filippo, di dare spazio, tra gli altri, a talenti maddalonesi che si sono proposti in varie discipline.
Parliamo del Dj Diego Di Vico che ha movimentato diverse serate e gli aperitime della vigilia di Natale e di quella di Capodanno presentando i suoi sapienti mix tra musica tecno e la seguitissima musica napoletana. Un talento instancabile che anche per quattro ore consecutive si è alternato tra il ruolo di dj e quello di vocalist, trascinando un gran numero di adolescenti e non.
Altra protagonista la cantante Marikarma che ha avuto la possibilità di aprire il concerto di Giusy Attanasio il 2 gennaio interpretando brani di musica leggera, portando sul palco professionalità e brio.
Chiudiamo con la “rivelazione” Mago Azzurro, al secolo Giuseppe Sassone che ha incredibilmente incollato a sé decine e decine di bambini con le loro famiglie alternando spettacoli di bolle di sapone, magia ed esperimenti chimici.
“E’ stato un bel modo – dichiara Caterina Ventrone – di dare spazio ai “nostri”, a quelli che la città la vivono ogni giorno. L’appuntamento è per l’anno prossimo con l’auspicio che altri artisti maddalonesi vogliano proporsi per collaborare”.


