Sabato prossimo, 15 febbraio alle 18:30, alla Feltrinelli Librerie, a Caserta, sarà ospite Elisa Ruotolo per Casertalegge Scrittori in città, la rassegna curata da Giuseppe Bellone insieme a Michela Formisano per le librerie casertane.
Scrittrice e poetessa di Santa Maria a Vico, Elisa Ruotolo fin dal suo esordio nel 2010, con il suo percorso letterario ha meritato consensi in ambito nazionale divenendo presto motivo di grande orgoglio per il nostro territorio.
Pochi giorni prima di sabato, per Marotta&Cafiero editori uscirà il suo nuovo romanzo
“Cronache senza gloria”.
Una storia originale, presentata in prima assoluta a Casertalegge – scrittori in città, che racconta la Seconda guerra mondiale dal punto di vista di uno dei più piccoli e fastidiosi degli insetti. Siamo nel 1945, a Berlino: una formica e una zanzara complottano per eliminare Hitler. Perché non affidare l’attentato proprio alle zanzare, che prelevano quel sangue considerato impuro? Anche i più piccoli possono cambiare il corso della storia.
Oltre alla scrittura, in questo libro scopriremo un altro lato della creatività di Elisa Ruotolo: le sue illustrazioni, con cui dà vita agli insetti pronti a rovesciare il Terzo Reich.
Per questa prima presentazione dialogheranno con l’autrice Fausto Greco filologo e docente, ha scritto di Elie Wiesel e Primo Levi, e Fabiana Russo promotrice del collettivo Libera Poesia Contemporanea.