Nasce la panchina gialla in memoria di Alessandro Cascone, vittima di bullismo

SCAMPIA DICE NO AL BULLISMO: INAUGURAZIONE DELLA PANCHINA GIALLA

Napoli- Sabato 15 Marzo 202 alle  Ore 12:00 in Viale della Resistenza, di fronte all’I.C.S. 10° “Ilaria Alpi – Carlo Levi” ci sarà l’inaugurazione della panchina gialla.

Scampia vuole di più. Vuole rispetto, inclusione, solidarietà. E lo dimostra con un simbolo potente: la Panchina Gialla, che sarà inaugurata il 15 marzo alle ore 12:00, per dire un NO forte e chiaro al bullismo. Questa panchina, che porterà il nome di giovane vittima di bullismo, è un segno tangibile di memoria, impegno e speranza. Un’iniziativa nata grazie alla richiesta della presidentessa delle ASD ” Le Ali di Scampia” in collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini, con il patrocinio dell’Associazione “Calatia Rosa” di .

Con il supporto dell’8ª Municipalità, dell’Assessore e della Dirigente scolastica dott.ssa , vogliamo trasformare il dolore in consapevolezza, l’indifferenza in azione, l’isolamento in comunità.

” Unisciti a noi! Porta con te la voglia di cambiare, di educare, di costruire un quartiere dove la gentilezza e la dignità siano valori irrinunciabili. Diffondiamo insieme questo messaggio! Condividi, partecipa, fai sentire la tua voce. Perché Scampia vuole di più”

Questo l’accorato appello degli organizzatori.