Morto Giovanni Paoli, giornalista e figlio di uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana, Gino Paoli.
Il giornalista 60enne si è spento venerdì 7 marzo 2025, in seguito ad un infarto, presso l’unità coronarica dell’ospedale Niguarda di Milano.
Giovanni Paoli, nato a Genova il 13 luglio 1964, era figlio dell’unione di Gino con Anna Fabbri, primo matrimonio del cantautore.
Di lui il padre aveva scritto nel libro Cosa farò da grande. I miei primi 90 anni : “Devo ammettere di essere felice dei miei quattro figli. Statisticamente, su quattro uno dovrebbe essere un mezzo delinquente. Invece non è così: sono quattro brave persone: merito delle loro madri, non certo mio . Giovanni forse è il più accondiscendente dei quattro, il più accomodante. E ormai è un uomo di quasi sessant’anni, fa il giornalista. È in un certo senso altro da me, non posso più considerarlo il bambino che mi trotterellava dietro tanto tempo fa”.
Da giovane aveva tentato la strada della musica suonando nella band del padre, per poi scoprire la strada del giornalismo.